AOL Reader Beta

AOL Reader Beta

Lettore di feed RSS moderno e minimalista

AOL entra nel mondo dei feed RSS con un aggregatore di notizie dall'interfaccia priva di fronzoli. Pochi click per registrarsi, importare i feed RSS di Google Reader e iniziare subito a leggere. Molto bella la modalità di visualizzazione Card, che ci ricorda Pinterest. Per adesso è in beta chiusa. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • Molte opzioni di visualizzazione
  • Organizza i tuoi feed per tag
  • Importazione one-click da Google Reader

CONTRO

  • Non offre ancora app dedicate

Eccellente
9

AOL entra nel mondo dei feed RSS con un aggregatore di notizie dall'interfaccia priva di fronzoli. Pochi click per registrarsi, importare i feed RSS di Google Reader e iniziare subito a leggere. Molto bella la modalità di visualizzazione Card, che ci ricorda Pinterest. Per adesso è in beta chiusa.

Iscrizione veloce e tante opzioni di personalizzazione

La semplicità è il suo marchio di fabbrica. Sin dall'iscrizione. Per registrare un account su AOL Reader puoi usare le credenziali di Facebook e in pochi secondi sei dentro (prima però devi iscriverti alla lista d'attesa e aspettare di ricevere un invito: per ora il prodotto è concesso in beta a un numero limitato di utenti). Pochi secondi anche per importare i tuoi feed RSS da Google Reader oppure caricando un file OPML. E sei pronto per iniziare a leggere e organizzare le notizie e le tue fonti d'informazione.

Puoi creare nuove categorie (tag), aggiungere alcuni articoli a una lista di preferiti e adattare la modalità di visualizzazione in base alle tue preferenze: per lista, a pannello, nel nuovo formato card, per articolo. E naturalmente puoi iscriverti a nuovi feed RSS e contrassegnare come già letti gli articoli più vecchi di un giorno o di una settimana.

Il newsreader facile per per chi non ha tempo da perdere

AOL Reader è per adesso disponibile solo in inglese e in spagnolo, ma l'interfaccia semplice e chiara lo rende un'applicazione web molto intuitiva, che si inizia ad usare in un attimo. I piccoli pulsanti grigi sono autoesplicativi e accontentano gli utenti meno esperti.

Ma anche gli utenti avanzati saranno soddisfatti dalla rapidità d'uso consentita dalle combinazioni di tasti che permettono di eseguire la gran parte dei comandi di AOL Reader.

Semplice e pulito, per dare protagonismo alle notizie

Stabile e ben organizzato, AOL Reader è un lettore di feed RSS di ottima qualità, che sorprende per la reattività e la velocità con cui imparerai ad usarlo.

Un'ottima alternativa a Google Reader

Se ti senti spaesato dopo la recente chiusura di Google Reader, AOL Reader è un'ottima opzione da prendere in considerazione. Per adesso però non offre delle app dedicate per smartphone e tablet e dovrai accontentarti della versione web. Sempre che tu sia ammesso subito alla beta chiusa. In alternativa potresti provare Feedly.

AOL Reader Beta

Vai al sito

AOL Reader Beta